Attivazione Registro ClasseViva genitori/tutori

VADEMECUM PER L'ATTIVAZIONE DEL REGISTRO ELETTRONICO CLASSEVIVA - PROFILO GENITORI

Gentili famiglie,

Lo scorso 30 luglio la scuola ha inviato, all'indirizzo elettronico dichiarato dai genitori al momento dell'iscrizione, l'email per l'attivazione del registro ClasseViva - Profilo Genitore. Stiamo in questi giorni procedendo con un secondo invio massivo per consentire l'attivazione agli utenti che non hanno effettuato la procedura entro i termini di scadenza. Si rammenta che è possibile e auspicabile procedere all'attivazione del registro elettronico mediante SPID.

Una volta entrati nel registro elettronico sarete in grado di ricevere in Bacheca le comunicazioni ufficiali della Scuola. In un secondo momento saranno attivate le classi e potranno essere utilizzare tutte le funzioni.

L'invio della email per l'attivazione del registro elettronico ClasseViva - Profilo Studente sarà effettuato in un secondo momento, previa comunicazione nella Bacheca del registro elettronico.

Per agevolare le operazioni di attivazione suggeriamo di procedere come segue:
  1. Effettuare le operazioni di registrazione da browser web (Chrome, Edge, Safari ecc.), preferibilmente da computer (desktop o laptop). Evitare l'utilizzo della App per smartphone.
  2. Aprire, appena ricevuta, l'email con mittente ClasseViva.
    ATTENZIONE: L'EMAIL POTREBBE TROVARSI NELLA CARTELLA SPAM
    ATTENZIONE: L'EMAIL DI ATTIVAZIONE E' VALIDA PER UNA SETTIMANA DAL GIORNO DI RICEZIONE. SUPERATO TALE TERMINE, IL LINK DI ATTIVAZIONE NON SARA' PIU' VALIDO
  3. Cliccare sul link di attivazione Impostazione della password - Account CLASSEVIVA
  4. Inserire e annotare la password personale (leggere con attenzione le istruzioni a schermo)
  5. Aprire l'email con mittente La scuola del futuro e annotare il codice corrispondente al nome account
In caso di smarrimento della password è possibile cliccare su Password dimenticata?, inserire il codice account e ricevere una email all'indirizzo di posta elettronica dichiarato in fase di iscrizione. Cliccando sull'icona del profilo, in alto a destra sullo schermo, è possibile accedere al Profilo e inserire una email secondaria di appoggio.

ATTENZIONE: L'INDIRIZZO assistenza.registro@icgianicolo.edu.it NON E' PIU' ATTIVO. IN CASO DI EMAIL DI ATTIVAZIONE SCADUTA, RICHIEDERE UN NUOVO INVIO SCRIVENDO A RMIC8FT003@istruzione.it

L'assistenza al registro è fornita direttamente da Spaggiari ClasseViva:

• per apprendere le funzionalità essenziali del registro, consultare il Manuale di StartUp per genitori e studenti (aggiornato al 10/08/21) cliccando sull'icona grigia del Profilo, quindi su Centro Servizi, infine su scheda Video e Tutorial FAQ
  • per richiedere assistenza cliccare sull'icona grigia del Profilo, quindi su Centro Servizi, infine su scheda Assistenza