Attivazione Registro ClasseViva genitori/tutori
VADEMECUM PER L'ATTIVAZIONE DEL REGISTRO ELETTRONICO CLASSEVIVA - PROFILO GENITORI
Gentili famiglie,
Lo scorso 30 luglio la scuola ha inviato, all'indirizzo elettronico dichiarato dai genitori al momento dell'iscrizione, l'email per l'attivazione del registro ClasseViva - Profilo Genitore. Stiamo in questi giorni procedendo con un secondo invio massivo per consentire l'attivazione agli utenti che non hanno effettuato la procedura entro i termini di scadenza. Si rammenta che è possibile e auspicabile procedere all'attivazione del registro elettronico mediante SPID.
Una volta entrati nel registro elettronico sarete in grado di ricevere in Bacheca le comunicazioni ufficiali della Scuola. In un secondo momento saranno attivate le classi e potranno essere utilizzare tutte le funzioni.
Per agevolare le operazioni di attivazione suggeriamo di procedere come segue:
- Effettuare le operazioni di registrazione da browser web (Chrome, Edge, Safari ecc.), preferibilmente da computer (desktop o laptop). Evitare l'utilizzo della App per smartphone.
- Aprire, appena ricevuta, l'email con mittente ClasseViva.
ATTENZIONE: L'EMAIL POTREBBE TROVARSI NELLA CARTELLA SPAM
ATTENZIONE: L'EMAIL DI ATTIVAZIONE E' VALIDA PER UNA SETTIMANA DAL GIORNO DI RICEZIONE. SUPERATO TALE TERMINE, IL LINK DI ATTIVAZIONE NON SARA' PIU' VALIDO - Cliccare sul link di attivazione Impostazione della password - Account CLASSEVIVA
- Inserire e annotare la password personale (leggere con attenzione le istruzioni a schermo)
- Aprire l'email con mittente La scuola del futuro e annotare il codice corrispondente al nome account
ATTENZIONE: L'INDIRIZZO assistenza.registro@
L'assistenza al registro è fornita direttamente da Spaggiari ClasseViva:
- per apprendere le funzionalità essenziali del registro, consultare il Manuale di StartUp per genitori e studenti (aggiornato al 10/08/21) cliccando sull'icona grigia del Profilo, quindi su Centro Servizi, infine su scheda Video e Tutorial FAQ
- per richiedere assistenza cliccare sull'icona grigia del Profilo, quindi su Centro Servizi, infine su scheda Assistenza