Gemellaggio Italia - Francia

La scorsa settimana alcuni nostri alunni della scuola primaria hanno accolto nelle loro aule alunni francesi provenienti da Tolosa accompagnati da i loro insegnanti. Dopo un primo momento di accoglienza, si sono divisi nelle aule per conoscersi e svolgere qualche attività assieme. Alla fine della mattinata si sono recati al Gianicolo per lo storico sparo del cannone delle 12. Prima di salutarsi un pranzo con, ovviamente, tanta buona pizza!

E' stata un'esperienza arricchente per tutti, l'apertura verso gli altri è sempre un momento per crescere e per essere più consapevoli che nella condivisione si diventa uomini e donne del futuro.

Chissà magari un giorno riusciremo ad organizzare anche noi un viaggio a Tolosa, i nostri amici sono già pronti a ricambiare l'ospitalità.  À bientôt