Giovani artisti all'opera all'I.C. Gianicolo
Durante l'ultima settimana di febbraio alcuni talentuosi studenti del Liceo Artistico Alessandro Caravillani di Roma hanno decorato l'ingresso e le pareti del plesso Bixio del nostro istituto.
L'opera era cominciata l'anno scorso, quando gli studenti dello stesso liceo avevano dipinto i nomi di ogni aula del plesso Bixio e del plesso Manzoni.
Adesso nell'androne spicca un bellissimo albero colorato e le pareti dei corridoi del secondo piano sono state arricchite dalla rappresentazione della linea del tempo, dalla Preistoria fino all'Età Contemporanea, e da disegni rappresentativi di alcune tappe e personaggi storici fondamentali.
Tutto questo è stato possibile grazie ai "Percorsi per le Competenze Trasversali e per l'Orientamento", che offrono la possibilità agli studenti delle scuole superiori di integrare i loro studi con esperienze pratiche che li avvicinino al mondo del lavoro.
Un ringraziamento speciale da tutto l'I.C. Gianicolo alla Professoressa Patrizia Innocenzi, referente del PCTO, e alle Professoresse Antonella Tarolla e Francesca Bossi del Liceo Caravillani.
E, naturalmente, un sentito GRAZIE ai giovani artisti, gli studenti delle classi 3E e 4F dell'indirizzo Arti Figurative del Liceo Caravillani, che hanno svolto un meraviglioso lavoro, contribuendo, con il loro talento, a rendere la nostra scuola ancora più bella!