Un dono importante
Un'alunna del nostro Istituto ha bisogno di aiuto!
Facciamo in modo che tutta la comunità scolastica si stringa forte vicino a lei e alla sua famiglia con un piccolo, ma importante gesto. Vi chiediamo di leggere e fare vostro l'appello che ci è arrivato e di diffonderlo.
Cari tutti,
Mi rivolgo a te con il cuore pieno di speranza e di fiducia. Ogni giorno, migliaia di bambini in tutto il mondo lottano contro malattie gravi come la leucemia e altre patologie del sangue. Per molti di loro, un trapianto di midollo osseo rappresenta l'unica possibilità di guarigione e di avere una vita normale.
Diventare donatore di midollo osseo è un gesto di immenso amore e solidarietà. È un'azione che può letteralmente salvare una vita. La procedura per diventare donatore è semplice e sicura. Per diventare donatore, è necessario:
Avere un'età compresa tra i 18 e i 35 anni.
Avere un peso corporeo di almeno 50 kg.
Godere di buona salute.
Dopo un colloquio con un medico e la firma del consenso informato, verrai iscritto al Registro Italiano Donatori di Midollo Osseo (IBMDR) con un semplice prelievo di sangue o di saliva. Le tue informazioni genetiche saranno inserite in un registro nazionale e internazionale, pronti a essere confrontati con quelle dei pazienti in attesa.
La donazione è anonima e gratuita, e potresti donare per un paziente che vive dall'altra parte del mondo. La tua disponibilità rimane valida fino al raggiungimento dei 55 anni, e fino all'ultimo momento, potrai ritirare il tuo consenso.
Ti chiedo di considerare seriamente questa opportunità di fare la differenza. Puoi ottenere maggiori informazioni e registrarti come donatore visitando il sito web ADMO https://admo.it/come-si-dona-il-midollo-osseo/
Con la tua generosità, possiamo dare speranza e un futuro a tanti bambini e alle loro famiglie. Ogni donazione è un dono di vita. Grazie di cuore per il tuo sostegno.