Noi non perdiamo la bussola

E' stato avviato il LABORATORIO contro le dipendenze da cellulare e Social
"Noi non perdiamo la bussola".
Il laboratorio si pone l'obiettivo di allontanare i ragazzi dai rischi di dipendenza da Internet e Social attraverso l'arricchimento dell'offerta formativa con l'Orienteering (o corsa di Orientamento), uno Sport che offre non solo valenze di interdisciplinarietà ma anche l'opportunità di sviluppare la "resilienza" dei ragazzi.
Gli alunni delle classi coninvolte hanno già studiato la simbologia delle cartine geografiche ed i metodi di orientamento della cartina ed ora stanno partecipando con grande entusiasmo, agli incontri con gli esperti esterni dell'ASD "Orsa Maggiore".
Dopo  i tre appuntamenti a Villa Pamphili, la sfida sarà fare a meno del cellulare per 48 ore.
Il laboratorio di Orienteering all'Isola d'Elba riuscirà a dargli una alternativa di uno stile di vita sano ed accattivante tanto da resistere?
Io incrocio le dita!
la referente: prof.ssa Alessandra Capozucca